I Segreti delle Celebrità per Non Stancare i Piedi

Come fanno le dive a portare per diverse ore le scarpe col tacco alto senza stancare i piedi?

Poichè non c’è dubbio che usare calzature scomode può essere difficile e doloroso, anche le vip usano dei trucchi per renderle il più confortevoli possibile, in modo da resistere agli eventi senza provare quella voglia irrefrenabile di mettersi scalze.

Vediamo dunque quali accorgimenti usano le celebrities per non incorrere in questo fastidio, sopratutto quando si trovano in passerella.

Trucchi delle star per non stancare i piedi

Uno dei primi aspetti che balza all’occhio gurdando i red carpet o qualsiasi altra occasione importante, riguarda il fatto che, le scarpe indossate dalle celebrities, hanno spesso un elemento in comune: la taglia troppo grande.

Scarpe comode per non stancarsi

Questo succede perchè, lasciando uno spazio vuoto nella parte posteriore della calzatura quando si devono calzare scarpe scomode per molte ore consecutive o stare in piedi per lungo tempo, un tacco alto può risultare piuttosto scomodo e stringere il piede.

Indossando scarpe di un numero più grande invece si prevengono i gonfiori agli arti inferiori e si riducono i problemi di circolazione sanguigna.

Oltre a ciò, scarpe più morbide e ampie evitano la formazione di vesciche e bolle ai piedi, fastidiose e anti estetiche.

Ed è proprio per questo che molte star, da Kendall Jenner a Uma Thurman, dalla cantante Tallia Storm a Jennifer Lawrence, adottatn lo stratagemma che evita di stancarsi.

Evita le scarpe nuove

Un altro trucco per ridurre o evitare l’indolenzimenti dei piedi usando i tacchi, consiste nel non indossare mai scarpe nuove per uscire, senza averle prima usate un po’ dentro casa.

La scarpe appena comprate infatti sono più rigide, devono ancora modellarsi al piede e per evitare che si formino calli o duroni è meglio metterle un pò dentro le mura domestiche per fare in modo che si adattino al piede.

Vedrai che quando ti serviranno per uscire saranno più morbide e comode.

Usa i cuscinetti

In commercio ci sono dei salva talloni in gel o silicone fatti apposta proprio per far sì che le scarpe con il tacco siano comode.

Basta inserirli dentro la scarpa sul plantare per evitare gli sfregamenti e ridurre la pressione del peso del corpo sui piedi.

Ci sono sia per il tallone che per la pianta dei piedi e puoi acquistarli online su Amazon cliccando qui.

E poichè sono trasparenti,  anche se indossi dei sandali aperti, non c’è paura che qualcuno se ne accorga.

Lega le dita dei piedi

Trucco questo molto usato dalle modelle, consiste nel legare le dita dei piedi (il terzo e quarto dito) con del nastro adesivo di tipo chirurgico per alleviare la pressione dei tendini, facendo sparire, o comunque riducendo, il dolore.

Inoltre con questo accorgimento ne trarrà giovamento anche la stabilità del corpo in generale.

Usa anche tu i trucchi delle celebrità per evitare di stancare i piedi.

In fondo si tratta di semplici accortezze facili da mettere in pratica.


LE SCARPE PIÙ COMODE DI SEMPRE



Indispensabili se cammini molto o stai troppo tempo in piedi oppure fai sport.


Finalmente potrai sbarazzarti del mal di schiena, dei piedi stanchi e delle gambe gonfie.



SCEGLI LE PIÙ ADATTE A TE E COMPRALE SUBITO!




Vota l'Articolo


1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6  Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(2 voti - media: 9,50 su 10)




LEGGI ANCHE: