Scarpe Adatte per il Mal di Schiena

Soffri di dolori lombari e vuoi sapere quali sono le calzature migliori per risolvere il problema? Leggendo questo articolo scoprirai quali sono le scarpe adatte per il mal di schiena che ti aiuteranno a combattere il dolore alla colonna vertebrale.

Scarpe Adatte per il Mal di Schiena

Scarpe Adatte per il Mal di Schiena

Anche se sembra incredibile, spesso i dolori alla colonna vertebrale possono essere dovuti a un’errata postura del piede, causata a sua volta da calzature non idonee.

Questo perchè, se le scarpe non sono stabili, hanno il tacco alto, stringono il piede e sono troppo piccole o troppo larghe, a lungo andare possono contrarre la muscolatura con conseguente sbilanciamento della postura.

E col passare del tempo ecco che insorge un fastidiosissimo mal di schiena.

Per evitare che si verifichino questi malanni è importante che una buona scarpa contro il mal di schiena sia dotata di suola ammortizzata, un tallone rinforzato e un plantare anatomico.

Le scarpe sportive basculanti o da corsa di alta gamma rappresentano sicuramente la scelta ideale, in assenza di particolari patologie.

Dunque le cosiddette scarpe posturali, come confermato da una ricerca condotta da due università spagnole e pubblicata sulla rivista European Journal of Physician Rehabilitation and Medicine, sarebbero una buona soluzione per tonificare le fasce muscolari che aiutano a sostenere la colonna vertebrale e in particolare il tratto lombare.

Quindi se la maggior parte dei dolori alla schiena sono dovuti da posizioni errate dei piedi assunte a causa di scarpe poco adatte, appare evidente la necessità di tenere conto della qualità delle calzature e sopratutto della scelta al momento dell’acquisto.

Vediamo quali sono questi modelli per il mal di schiena suggeriti.

Mizuno Wave Ultima 9 Femminili

Scarpe concepite per il runnig, dunque ottime anche per camminata veloce o passeggiate, sono leggerissime e confortevoli. Ben ammortizzate, si rivelano idonee si si percorre molta strada a piedi, sia su strada che su sterrato. La calzata è stretta quindi è consigliabile sempre prendere un numero in più da quello del proprio piede. Sono di tessuto tecnico, traforato e traspirante, dunque adatte prevalentemente per le mezze stagioni o per l’estate.

 

Adidas Ultraboost 19 M

Adidas Ultraboost 19 M Maschili

Scarpe da uomo veramente comode che danno l’impressione di camminare sulle nuvole.

Sono calzature al top di gamma e vanno bene sia per lo sport che per un uso casual.

Conferiscono un’ottima resistenza all’impatto col terreno di qualunque genere. Per via della calzata ridotte si suggerisce di prendere una misura in più.

 

Geox D Ophira B Donna

Geox D Ophira B DonnaSneaker femminili adatte per il tempo libero. Tomaia dal look dressy con materiali perlati e metallizzati. la suola è forata ed adatta l’esclusivo brevetto Geox, a garanzia di traspirabilità e alte prestazioni. La suoletta interna è estraibile ed anatomica per una calzata confortevole. Suola in EVA assicura leggerezza, ammortizzazione e flessibilità. Battistrada in gomma per grip e lunga durata.
La suola evergreen di Geox, in gomma, si fonda su un brevetto: la combinazione tra la suola forata ed una resistente membrana traspirante e impermeabile permette una naturale termoregolazione, creando all’interno della scarpa un ottimo microclima in grado di mantenere il piede asciutto durante tutto l’arco della giornata.

Skechers Equalizer 3.0- Substic Uomo

kechers Equalizer 3.0- Substic MaschiliCalzature in pelle, senza lacci, comode, morbide e resistenti.

Attenuano il dolore ai talloni e sono un toccasana anche per i piedi doloranti. Adatte per l’estate e le mezze stagioni.

Camminata dal comfort sportivo. Tomaia in morbida pelle di vitello nabuk e sottopiede in memory foam raffreddato ad aria, intersuola Dual-Lite. Disponibili in 3 tonalità di colore.

 

LEGGI ANCHE:




LE SCARPE PIÙ COMODE DI SEMPRE



Indispensabili se cammini molto o stai troppo tempo in piedi oppure fai sport.


Finalmente potrai sbarazzarti del mal di schiena, dei piedi stanchi e delle gambe gonfie.



SCEGLI LE PIÙ ADATTE A TE E COMPRALE SUBITO!