Scarpe con Suola Memory

Scarpe con Sottopiede in Memory Foam

Calzature con Suoletta in Memory Foam

Le scarpe con suola in memory foam, regalano apportano numerosi i benefici e rappresentano l’ultimo ritrovato tecnologico per chi è sempre in piedi e vuole camminare comodo.

Sono ritenute infatti tra le migliori scarpe per camminare, correre o fare sport.

Avere addosso le giuste calzature significa indossare le più adeguate al proprio piede, in modo da consentire un’andatura confortevole, capaci di coniugare comfort e stile.

Ed è per questo che le scarpe in memory foam si configurano come la scelta più adeguata per stancare meno i piedi, le gambe e la schiena.

Caratteristiche delle scarpe in memory foam

La particolarità di questo materiale innovativo presente nel sottopiede è quella di di non ritornare subito alla posizione iniziale.

Quindi in base alla durata della pressione esercitata dal piede sulla scarpa, è in grado infatti di mantenerne la forma.

Cos’è il Memory Foam

Il Memory Foam, detto anche schiuma di Memory o Memory, è una schiuma poliuretanica altamente tecnologica, sviluppata dai ricercatori della NASA negli anni ’60, con lo scopo di dare il massimo confort ai propri astronauti e migliorare la sicurezza degli aerei.

Successivamente questa tecnologia è stata applicata alla produzione di materassi e più di recente anche alle calzature per via della sua peculiarità di modificarsi in relazione al calore corporeo e di modellandosi perfettamente migliorando la postura a beneficio non solo degli arti inferiori ma anche della spina dorsale.

Non a caso il memory applicato alle calzature ha la capacità di distribuire in modo uniforme la pressione esercitata dalla pianta del piede, e di tornare alla sua forma originale non appena la pressione viene a mancare.

Benefici delle scarpe in memory foam

La soletta presente nelle scarpe in memory foam si prende letteralmente cura dei piedi perchè distribuisce uniformemente la pressione della falcata regalando un’immediata sensazione di comfort, riscontrabile immediatamente a fine giornata, quando ti renderai conto che non hai più pesantezza alle gambe nè gonfiore o piedi stanchi.

Detta in poche parole, conferisce i seguenti vantaggi:

1 SOLLIEVO E BENESSERE ISTANTANEO;
2 DISTRIBUZIONE UNIFORME DELLA PRESSIONE PLANTARE;
3 SENSO DI MORBIDEZZA AD EFFETTO RILASSANTE;
4 MAGGIORE STABILITA’ E MIGLIORAMENTO DELLA POSTURA;
5 MAGGIOR TRASPIRABILITÀ.

Pertanto, le calzature con soletta in memory, offrono senza alcun dubbio un comfort maggiore rispetto alle normali scarpe disponibili in commercio.

Sono la scelta più appropriata per chi trascorre molte ore in piedi, per chi cammina tanto e per tutti coloro che praticano sport.

Con le memory shoes si riducono inoltre le infiammazioni, i calli e la possibilità che si creino vesciche.

Prezzi Scarpe memory foam

Quanto costano le scarpe in memory foam?

Se ti stai facendo questa domanda sappi che i prezzi di queste speciali calzature anti affaticamento sono nella media.

Il costo medio oscilla dai 40 ai 70 euro, anche se si può arrivare a prezzi decisamente più elevati per i modelli di un certo livello che arrivano a superare anche i 350 euro e più.

Quali scarpe in memory comprare

I modelli maggiormente consigliati, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo sono i seguenti:

 

Skechers Memory Foam Uomo
Skechers Memory Foam Donna
Skechers Memory Foam Bambini

 


LE SCARPE PIÙ COMODE DI SEMPRE



Indispensabili se cammini molto o stai troppo tempo in piedi oppure fai sport.


Finalmente potrai sbarazzarti del mal di schiena, dei piedi stanchi e delle gambe gonfie.



SCEGLI LE PIÙ ADATTE A TE E COMPRALE SUBITO!






LEGGI ANCHE: