Scarpe da Scoglio Migliori

Le migliori scarpe per stare sugli scogli

Le migliori scarpe per stare sugli scogli

Le scarpe da scoglio sono un accessorio indispensabile in estate, per chi vive al mare oppure decide di trascorrerci le vacanze.

In questa guida troverai le migliori calzature da scoglio in modo da scegliere e acquistare le più adatte alle tue esigenze.

Scarpe da scoglio: come sceglierle

Se ami il mare ma alle spiagge preferisci gli scogli per andare a fare il bagno, hai senz’altro bisogno di indossare le scarpe adatte.

Questo per proteggere i piedi, evitare scivolate e ferite, non solo camminando sulla scogliera ma anche se sei in acqua e vuoi scongiurare danni alle estremità.

Per i suddetti motivi ti servono delle protezioni adeguate, da scegliere tenendo conto dei seguenti requisiti:

  • devono essere morbide, leggere e resistenti;
  • devono avere il fondo antiscivolo;
  • devono calzare perfettamente per evitare di sfilarsi.tanto da poter essere indossate a lungo.

Scarpe da scoglio: caratteristiche

Tenendo conto delle peculiarità appena indicate, le scarpe per gli scogli, oltre a proteggere da pietre appuntite e aguzze, devono garantire una buona mobilità anche in acqua, consentendo di nuotare agilmente.

Altro aspetto importante è che siano resistenti in modo che durino il più possibile onde evitare di ricomprarle ogni anno.

Da non sottovalutare nemmeno la traspirabilità, per fare in modo che i piedi non sudino molto e si mantengano freschi.

Dunque verificare che ci sia un buon passaggio d’aria e che l’acqua defluisca facilmente dopo aver fatto il bagno e si esce dal mare.

Si ribadisce inoltre l’importanza della presenza di una suola antiscivolo per avere un’andatura il più stabile possibile.

Infine porre attenzione sulla calzabilità delle scarpe da scoglio scelte: non devono essere  troppo larghe tanto meno troppo strette.

Nel primo caso rischieresti di inciampare, nella seconda ipotesi i piedi potrebbero gonfiarsi.

Quindi se hai dubbi sul numero da prendere, verifica le opinioni degli altri utenti che le hanno già comprate.

Scarpe da scoglio consigliate

Analizzando le scelte dei consumatori, le recensioni lasciate e la qualità dei prodotti, di seguito trovi le migliori scelte possibili se hai bisogno di un paio di scarpe da scoglio, per uomo, donna o bambini, disponibili anche in versione unisex.

Cressi Water Shoes: confortevoli e di ottima qualità, garantite dal marchio italiano Cressi Sub che dal 1938 è specializzato in attrezzature e accessori per gli sport acquatici e le attività subacquee oltre che nell’abbigliamento per il mare.

Sono le più vendute in assoluto e se decidi di comprarle assicurati di prendere una misura in meno rispetto al numero del tuo piede perchè con l’uso tendono ad allargarsi.

Morbide e leggere, con un ottimo grip, sono disponibili tutti i numeri (dal 35 al 46) in diversi colori.

Puoi tenerle indossate anche per molto tempo visto che la tomaia è traforata e quindi il piede non tende a surriscaldarsi troppo.

Bockstiegel Borkum: modello maschile con la tomaia realizzata in neoprene ed il fondo in gomma.

Ottime anche per via del laccio retrostante che fissa la tomaia alla caviglia e permette una perfetta aderenza al piede evitando alle scarpe che si sfilino mentre si nuota.

Disponibili in due diverse varianti di colore (blu o nere coi bordi bianchi), oltre che comode hanno anche un design particolarmente gradevole alla vista.

Proteggono i piedi dagli aculei dei ricci di mare, dal vetro e dalle pietre taglienti che si trovano sugli scogli, grazie anche al rivestimento aggiuntivo in gomma per le dita dei piedi.

Cressi Coral Junior: scarpe per gli scogli ideate appositamente da Cressi per i più piccini avendo la certezza che i loro piedini siano ben protetti.

Fatte in neoprene e materiale elasticizzato, sono traspiranti e confortevoli.

La suola è in gomma antiscivolo e flessibile per garantire la massima sicurezza.

Sono calzature comode e durature, con diversi colori da scegliere, queste scarpe da scoglio per bambini sono molto valide e caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo.

Suggerimento per la scelta del numero: se il piede del bambino è sfilato si può prendere senza problemi la stessa misura delle scarpe calzate abitualmente.

Se invece c’è la pianta larga o il collo alto è meglio optare per un numero in più.

Comprale subito

Scarpe Scogli Cressi Sub
Scarpe Scogli Bockstiegel
Scarpe Scogli Coral Junior


LE SCARPE PIÙ COMODE DI SEMPRE



Indispensabili se cammini molto o stai troppo tempo in piedi oppure fai sport.


Finalmente potrai sbarazzarti del mal di schiena, dei piedi stanchi e delle gambe gonfie.



SCEGLI LE PIÙ ADATTE A TE E COMPRALE SUBITO!






LEGGI ANCHE: