Scarpe Dimagranti

Le scarpe dimagranti da qualche un anno a questa parte, stanno attirando sempre più l’interesse anche dei consumatori italiani.

Secondo le aziende che le commercializzano, sono vere e proprie scarpe della salute, poichè apportano svariati benefici fisici.

Scarpe dimagranti

Scarpe dimagranti: cosa sono

Le scarpe dimagranti sono conosciute anche come scarpe tonificanti, scarpe anti cellulite, scarpe tonificanti, scarpe rassodanti, ecc.

Prodotte da numerosi marchi, sono messe in vendita usando diversi nomi (molto conosciute le mbt) come ad esempio shape-ups, easy-tone, ecc.

Per essere precisi, alcune delle denominazioni più comuni date a queste particolari calzature, non sono altro che i nomi dei marchi che le producono o che le commercializzano.

In ogni caso comunque si intende sempre lo stesso tipo di scarpa.

Promettono di facilitare la perdita di peso, migliorare la circolazione del sangue, tonificare i muscoli della schiena, dell’addome, dei glutei e dei polpacci.

Funzionamento delle scarpe dimagranti

La peculiarità di queste calzature è rappresentata dalla particolare conformazione del fondo (parte della scarpa a contatto col terreno) leggermente instabile al centro, che obbliga alcuni muscoli delle gambe (polpacci, muscoli femorali, glutei) a lavorare (contrazione e rilassamento) proprio come se si stessero compiendo dei veri e propri esercizi fisici.

Se si considera che spesso per gli allenamenti si usano superfici instabili proprio per far lavorare meglio i muscoli sopra citati, le scarpe shape-ups hanno proprio come caratteristica l’instabilità del fondo.

Quindi dovrebbero effettivamente contribuire, oltre a migliorare la postura, anche a favorire un maggior afflusso sanguigno alle gambe che è risaputamente benefico nella cura e prevenzione della cellulite.

Scarpe dimagranti e controindicazioni

Ad ogni modo, se si hanno problemi alla schiena è bene consultare un ortopedico prima di usarle, onde scongiurare ulteriori danni alla colonna vertebrale.

Si consiglia inoltre, almeno per i primi giorni di utilizzo, di usare le calzature snellenti solo per pochi minuti finchè non ci si abitua.

Questo perchè, obbligando il corpo a trovare continuamente l’equilibrio, potrebbero, talvolta, far venire lievi giramenti di testa, almeno finchè non si calzano quotidianamente.

Opinioni di chi ha usato le scarpe dimagranti

I commenti di chi ha usato le scarpe fitness dimagranti sono positivi: la maggior parte degli utenti (sopratutto donne) si è rivelata soddisfatta ed ha effettivamente registrato dei benefici nell’utilizzo delle shape-ups.

Conclusioni

Le scarpe dimagranti shape-ups, mbt, easy-tone o di qualsiasi altra marca, sono realmente efficaci se usate regolarmente (in casa o al lavoro) e abbinate a un po’ di moto ogni giorno.

Modelli consigliati

MBT
Le più comode se stai molto tempo in piedi
Skechers Shape Ups
Le più adatte per sport e tempo libero
Basculanti Low Cost
Le più economiche in assoluto