Scarpe per chi sta Tanto in Piedi

Calzature per stare in piedi parecchio tempo

Le scarpe per chi sta tanto in piedi, devono essere innanzitutto comode, leggere e in grado di favorire la traspirazione.

Scarpe per stare in piedi: caratteristiche

Una scarpa comoda per lavorare in piedi deve sorreggere adeguatamente tutto il corpo, partendo dalla zona cervicale per poi proseguire all’area lombare e alla spina dorsale fino ad estendersi agli arti inferiori.

La suola deve ammortizzare al meglio per un corretto appoggio plantare e del tallone; per questo necessita di un lieve dislivello tra il tacco e la punta.

Appare evidente che sono sconsigliate calzature troppo alte o troppo basse.

Per questi motivi occorre scegliere con criterio le giuste calzature da camminata, sopratutto se si svolgono dei lavori che implicano il non potersi sedere per molte ore di seguito.

Solo così si può arrivare a fine giornata evitando fastidiosi gonfiori alle gambe e indolenzimenti agli arti inferiori oltre che scongiurare dolori alla schiena.

Calzature basculanti per stare in piedi

Fortunatamente, grazie all’innovazione tecnologica delle scarpe basculanti, l’obiettivo è facilmente raggiungibile.

Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un nuovo tipo di calzature appositamente realizzate che grazie alla particolare suola convessa, attutiscono l’impatto del peso corporeo ad ogni passo.

Inoltre mentre si cammina, si genera una sorta di rullata che migliora la postura, l’equilibrio e facilita l’incremento dell’attività muscolare.

Essenzialmente sono queste le ragioni che rendono le suddette shoes ideali per affrontare una giornata lavorativa in piedi in perfetto comfort, usufruendo dei benefici fisici indicati.

Se poi la scelta ricade su modelli realizzati con le migliori materie prime, dal design gradevole e facili da abbinare, oltre alla comodità ci sarà l’indubbio vantaggio di poterle indossare nelle occasioni più svariate.

Anche se, occorre precisare, che quando si tratta di acquistare scarpe per il lavoro, la cosa migliore da fare è sacrificare lo stile e la moda in favore della praticità.

Attenuare la stanchezza con le scarpe da lavoro tonificanti è veramente un gioco da ragazzi: potrai preservare la salute dei piedi semplicemente indossandole.

E se anche tu arrivi a sera affaticato senza ottenere nessun giovamento da pediluvi e creme varie, ti renderai ben presto conto che con le scarpe riposanti l’immancabile spossatezza non si farà più sentire.

Le scarpe tonificanti, sono caratterizzate da una speciale suoletta che si adatta perfettamente alla forma naturale del piede, assicurando comodità e alleggerendo lo sforzo psicofisico.

Non importa che tu sia un cameriere, un insegnante, un cuoco, un infermiere, un dottore o svolga qualsiasi altra attività.

Avrai un prezioso alleato per contrastare la stanchezza, lo stress e la fatica sul posto di lavoro.

Scarpe per stare in piedi: modelli suggeriti

Scopri i modelli migliori che ti permetteranno finalmente di dire addio alla stanchezza dovuta a giornate di lavoro trascorse stando in piedi o camminando molto.

Geox Nebula: la scelta migliore se da un paio di scarpe comode pretendi il massimo.

Scarpe per chi sta Molto in Piedi Geox Nebula

 

Sono realizzate in pelle con fodera in tessuto traspirante ed una favolosa chiusura che non necessita di allacciarle.

Per verificarne il comfort basta calzarle e dopo averle usate per tutta il giorno sarà piacevole renderti conto che è come se avessi camminato su una nuvola.

Niente più stanchezza nemmeno se hai percorso parecchia strada.

A fine giornata il piede risulterà fresco e asciutto, senza emanare sgradevoli odori.

Da premettere che la versione in pelle è quella da preferire in inverno, sopratutto se si svolge un lavoro all’aperto, mentre in estate è preferibile acquistare il modello in tessuto.

Si potrebbe ancora dire molto su queste favolose scarpe comode.

Ma per verificarne la bontà basta leggere le numerose recensioni positive lasciate da tutti coloro che le hanno usate con successo per rendersi conto di quanto siano effettivamente comode.

Le invernali ci sono bianche e nere, quelle estive in diverse tonalità di colore.

E anche se il prezzo è leggermente superiore alla media, per stare finalmente comodi non conviene badare a spese se pretendi il massimo.

Geox D Nebula G, Scarpe Donna

Modello estivo femminile Geox disponibile in diversi colori

Geox D Nebula G Donna Indossarla è come camminare su una nuvola. È la scarpa ideale per chi ama viaggiare comodo, senza rinunciare alla propria individualità e allo stile. Frutto dell’unione tra design moderno e il massimo del comfort, Nebula rappresenta la vetta della tecnologia Geox. L’effetto combinato di Net Breathing System e Inner Breathing System le consente di respirare a 360 gradi. Uno speciale rivestimento interno lascia fuoriuscire calore e umidità, facilitando la termoregolazione del piede. Il 3D Performance Unit della suola garantisce alla scarpa flessibilità, stabilità, comodità e aderenza. L’insieme delle tecnologie applicate a suola e tomaia fanno di Nebula una scarpa incredibilmente leggera e confortevole. Facile da indossare grazie alla calzata slip-on, si adatta naturalmente al movimento del piede.

 

Geox U Nebula B Uomo

Modello estivo maschile Geox disponibile in diversi colori

Geox U Nebula B UomoTecnologica innovativa Geox: scarpe leggere, confortevoli e traspiranti, per un benessere totale in ogni momento della giornata.

Le perforazioni del brevetto italiano Geox rendono la suola traspirante ed impermeabile e, lavorando in sinergia con il Net Breathing System che massimizza la traspirabilità della suola, regalano un benessere senza precedenti.

Ammortizzata anche la suola in EVA, leggera e flessibile, mentre il battistrada ha inserti in gomma 3D che assicurano grip e durata.

La punta ampia offre al piede un comfort costante, ottimizzato dal pratico e igienico sottopiede estraibile rivestito in pelle, per una durevole sensazione di asciutto.

Modello invernale femminile Geox disponibile bianco o nero

 

Modello invernale maschile Geox Nebula

MBT 1997 Classic W: quelle con il miglior rapporto qualità prezzo, tenendo conto che l’azienda produttrice è la stessa ad aver inventato le scarpe con suola curva.

Scarpe per stare in piedi MBT

 

Queste calzatura super comoda se sul lavoro ci si siede poco, è realizzata in tessuto traspirante di tela, oppure in pelle, ha la suola in gomma tonificante antiscivolo con un rialzo di 4cm ed una chiusura stringata.

Le scarpe MBT hanno la capacità di prevenire il mal di schiena e non fanno sentire la stanchezza alle gambe.

Tra tutti i modelli di questa azienda sono quelle più indicate se si lavora in piedi.

Disponibili anche in questo caso nella versione femminile e nella versione maschile.

MBT estive donna

MBT 700709 Sneakers Donna

MBT invernali donna

MBT Mbt-1997 Classic W Leather Winter

MBT estive uomo

MBT 1997 Classic M, Sneaker Uomo

MBT invernali uomo

MBT Said 6s Lace Up M, Sneaker Uomo

 

Eglemtek: le più economiche in assoluto.

Scarpe per stare in piedi Eglemtek

 

Non sei ancora convinto sulla bontà delle scarpe comode per camminare tanto e vuoi provare queste favolose calzature spendendo poco, prima di passare a modelli dal prezzo (e dalla qualità) più alta?

In tal caso quest’ultimo modello fa sicuramente per te.

Disponibile in diversi colori, sia nella versione maschile che in quella femminile.

Scarpe Femminili RASSODA Glutei TM

EGLEMTEK Scarpe Uomo Benessere Dimagranti

EGLEMTEK Scarpe Rassoda Glutei Estive Basculanti

Conclusioni: se cerchi delle scarpe per chi tanto in piedi per alleviare la stanchezza, privilegiando uno dei modelli suggeriti in questo articolo avrai la certezza di fare la scelta giusta.

VEDI ANCHE




LE SCARPE PIÙ COMODE DI SEMPRE



Indispensabili se cammini molto o stai troppo tempo in piedi oppure fai sport.


Finalmente potrai sbarazzarti del mal di schiena, dei piedi stanchi e delle gambe gonfie.



SCEGLI LE PIÙ ADATTE A TE E COMPRALE SUBITO!