Scarpe Skechers Shape Ups

Le scarpe skechers shape ups, ovvero una delle tante varianti delle famose scarpe tonificanti o riposanti che dir si voglia, sono anche un marchio tra i più conosciuti del settore oltre che una tipologia di calzature sempre più usate anche in Italia, sia per lo sport che per il tempo libero.

Scarpe Skechers Shape Ups

Invenzione delle Skechers Shape Ups

Prendendo spunto dalle più famose scarpe basculanti, Robert Greenberg dell’azienda Skechers, noto brand statunitense del settore calzaturiero, nel 2009 ha lanciato i suoi modelli tonificanti, ai quali ha dato il nome di scarpe shape ups.

Ispirandosi alle mbt, ha voluto differenziarsi reinventando le calzature sportive che riproducono gli effetti della camminata sulla spiaggia.

Come sono fatte le Skechers Shape Ups

Caratterizzate da un design semplice e basico, un’approfondita ricerca di materiali mixata all’introduzione di moderni metodi di comfort, hanno permesso alle innovative scarpe skechers rilassanti, di trovare fin da subito il gradimento degli sportivi e non.

Le suole dei modelli della serie Shape Ups, sono tutte dotate di un disegno ergonomico e di appositi cuscinetti ammortizzanti e morbidi all’interno dell’intersuola.

Le scarpe a gondola shape ups infatti, stimolano e rinforzano maggiormente, rispetto a prodotti simili di altre marche, i tessuti muscolari, ottenendo dunque migliori risultati in tempi più brevi.

La peculiarità della suola sta nel fatto che è stata progettata per far lavorare maggiormente gli addominali e i glutei, migliorare la postura e ridurre lo stress sulle ginocchia e sulle caviglie, evitando che i tendini soffrano.

Il particolare fondo, invece di avere la classica forma piatta, ha una sagomatura convessa che permette al corpo di dondolare, da qui ovviamente il nome di  scarpe a dondolo.

Scarpe Shape ups: come funzionano

Semplicemente camminando, con queste speciali calzature il baricentro del corpo viene spostato, costringendo i muscoli del fondo schiena e più in generale degli arti inferiori, a comprimersi e rilassarsi (effetto boost) proprio come se si facessero esercizi fisici specifici.

Le scarpe a dondolo sono state create per correggere la postura, quindi non saranno solo i vostri fianchi a trarne giovamento ma tutto l’aspetto fisico in generale.

Diciamo che la tonificazione dei glutei è un effetto secondario, ma assolutamente gradito, di una ricerca sull’equilibrio del corpo.

Non è un caso infatti se le Skechers basculanti, sono state ribattezzate con il nome più accattivante di shape ups, proprio a voler sottolineare la loro efficacia nel modellare il fisico.

Chiaramente l’effetto delle scarpe oscillanti è legato principalmente all’uso che ne viene fatto.

Calzandole solo per fare 4 passi non serve a nulla, mentre invece se si usano per tutto il giorno oppure per lunghe camminate, magari in aggiunta a delle sessioni di ginnastica, le probabilità di sentirsi ed essere più in forma si moltiplicano.

Conclusioni

Per via delle suddette caratteristiche, mettere ai piedi le scarpe ondulanti durante lo sport o nel tempo libero, consentirà di sollecitare anche zone della muscolatura normalmente trascurate,  conferendo inoltre una piacevole sensazione: quasi come camminare a piedi nudi sulla sabbia.

Quanto detto finora ci fa capire come la tecnologia della Skechers Shape Ups si rivela perfetta sia per chi fa sport ma anche per tutti coloro che, pur non facendo esercizi fisici regolari, vogliono sentirsi più allenati e ginnici.

Indossarle sul lavoro, in palestra o in casa oppure durante il tempo libero contribuirà in maniera consistente al miglioramento del proprio tono muscolare, grazie alle calzature come le scarpe Skechers Shape Ups.

Le Skechers Shape Ups femminili più vendute del momento

Skechers Graceful-get Connected

Skechers Graceful-get Connected Passa facilmente dalla palestra all’uso nel tempo libero senza problemi, per una comodità tutto il giorno.

Le scarpe SKECHERS Graceful – Get Connected hanno le tomaia in tessuto sportivo Skech Knit Mesh monopezzo in pizzo con cuciture e sovrapposizioni e la soletta Memory Foam.

Anche stando in piedi molto tempo non si avverte minimanente la stanchezza.
Opinione comune è che danno la sensazione di camminare sulle nuvole, ulla sabbia o sull’erba letteralmente.

Il piede è avvolto completamente ma non suda e non si surriscalda. Si lavano tranquillamente in lavatrice e durano molto.

Il memory foam all’interno protegge il piede da eventuali urti e si adatta perfettamente alla forma. La tomaia flessibile segue il piede nell’effettuare il passo sostenendo il peso del corpo.

Skechers Flex Appeal 3.0-First Insight

Skechers Flex Appeal 3.0 First InsightMorbida tomaia in tessuto a maglia piatta in una sneaker da allenamento sportiva allacciata con dettagli impunturati e soletta interna in memory foam raffreddato ad aria.

Passante frontale Collo e linguetta imbottiti, fodera in tessuto morbido. Soletta interna ammortizzata leggera antiurto.

La scarpa risulta molto leggera, comoda e la soletta in gel la rende perfetta, soprattutto per chi soffre di crampi dopo un po di tempo in piedi.

Si possono usare come scarpe per lavoro grazie alla loro comodità, ma anche come scarpa da ginnastica per tutti i giorni.

Anche dopo ore di lavoro in piedi, con grande giovamento per schiena e gambe.

Skechers D’Lites-Biggest Fan-11930

Skechers D'Lites-Biggest Fan-11930Se hai l’abitudine di usare scarpe scomode, dopo aver messo ai piedi questo modello ti si aprirà un mondo.

Camminando a passo sostenuto o correndo, percepirai il supporto dato dalla suola ben imbottita in memory foam. Sembra quasi di andare in giro con delle ciabatte estramemente comode.

Morbide e avvolgenti, ideali sia per tempo libero che per camminate a passo sostenuto, riducono l’affaticamento delle gambe.

Sono a pianta larga ed hanno il plantare anatomico comodo.

Si possono tenere per tutto il giorno e camminare per chilometri e chilometri senza avere problemi o mal di piedi.

Le Skechers Shape Ups maschili più vendute del momento

Skechers Equalizer – Double Play-51509

Skechers Equalizer - Double Play-51509Il plantare in Memory Foam è davvero spettacolare, provare per credere!

Calzano davvero bene aumentando la percezione di comodità. Questo modello in particolare, senza lacci, è decisamente pratico.

Il punto di forza rimane sempre la soletta che assorbe il carico della schiena ed evita fastidi se si resta tanto tempo in piedi.

Scarpa leggerissima, peso praticamente inesistente, e fresca. Questo la rende particolarmente adatta all’estate.

La calzata è regolare, la scarpa non stringe né ai lati né in punta. Ottima per chi è abituato a camminare tanto.

 

Skechers Men Elite Flex-Hartnell Trainers

Skechers Men Elite Flex-Hartnell TrainersSono davvero ben realizzate e si possono infilare e sfilare agevolmente in quanto elastiche e senza stringhe.

Grazie alla suola ed al materiale che ammortizza bene soprattutto sul tallone danno una sensazione di piacere sia ai piedi ma soprattutto alla schiena.

Consigliate a chi soffre di sciatica e maol di schiena, in quanto grazie al tacco rialzato permettono di ammortizzare in modo eccellente la camminata.

Per un uso quotidiano sono sicuramente una piacevole soluzione.

Mocassini Skechers Status 2.0-Lorano

Skechers Status 2.0-LoranoScarpe modello vela con tomaia in morbido tessuto lavato vintage.

Scarpa dal comfort casual, allacciata, con soletta interna in memory foam raffreddata ad aria.

Sono estremamente comode al pari di qualsiasi altro modello del marchio Skechers, differenzioandosi per la linea estetica.

Sicuramente le migliori come rapporto qualità, prezzo, comfort e disegn per chi non ama le calzature da ginnastica tradizionali.

LEGGI ANCHE:



LE SCARPE PIÙ COMODE DI SEMPRE


Indispensabili se cammini molto o stai troppo tempo in piedi oppure fai sport.


Finalmente potrai sbarazzarti del mal di schiena, dei piedi stanchi e delle gambe gonfie.



SCEGLI LE PIÙ ADATTE A TE E COMPRALE SUBITO!